Alice Juno Tattooer

ALICE JUNO TATTOOER

Alice Juno, nata il 15 agosto dell'88 in Piemonte, si avvicina al mondo del tatuaggio da bambina rimanendo affascinata dai tatuaggi dei propri genitori.
A 13 anni sua madre le permette di farsi il primo tatuaggio. Da lì aumenta il suo amore e interesse per quest'arte. L'anno seguente inizia la prima superiore, in un istituto tecnico d'indirizzo chimico, ma dopo pochi mesi, si rende conto che il suo cuore la porta da altre parti. Passando le mattine a disegnare, l'anno successivo si scrive all'Istituto di grafica che le permette di sperimentare diversi settori.

Dopo il diploma, inizia la gavetta in un ufficio di grafica e due anni dopo riprende a studiare all'Accademia di Belle Arti di Torino.
Nel frattempo, il suo amore per i tatuaggi cresce. Inizia così a tatuare amici e parenti, sua madre e sua nonna saranno infatti le sue prime cavie.
Parallelamente alla sua crescita nel mondo del tatuaggio, ricomincia a lavorare come grafica ma dopo solo un anno, si rende nuovamente conto che la sua vita deve essere completamente dedicata al tatuaggio, così decide di intraprendere unicamente questo percorso. Da lì a breve apre il proprio studio in Piemonte e successivamente inizia a lavorare durante le convention e a collaborare con altri studi, creandosi così una base fissa e avendo la possibilità di muoversi in diverse città Italiane.
Lavorando da Roma a Brescia, da Reggio Emilia a Casale Monferrato, cresce sempre più la sua curiosità e la sua passione anche grazie alla collaborazione con diversi artisti, amando sempre più questo mondo.

Dal 2016 vive e lavora a Reggio Emilia. Continua comunque a lavorare settimanalmente nel suo studio in Piemonte.

foto di liamdotz per Stigmazine